New Orleans Pelicans @ Los Angeles Clippers 90-111: allo Staples non c'è storia, ma Davis si infortuna e tiene in apprensione i Pelicans
NEW ORLEANS PELICANS @ LOS ANGELES CLIPPERS 90-111
(18-28, 42-63; 72-90)
Finalmente, i Clippers tornano al successo, e lo fanno contro dei Pelicans mai in partita. Come al solito, all’inizio è un Davis contro tutti, con l’ala dei Pelicans che per qualche minuto inziale riesce anche a tenere in partita i suoi, prima che i californiani trovino anche nella panchina risposte importanti, come quelle di Rivers e Stephenson che combinano per 27 punti. E’ pregevole l’assist di quest’ultimo per il figlio del coach ed ex della partita, per chiudere il primo tempo in doppia cifra di vantaggio. Nel secondo periodo, Griffin, Redick e Paul ammazzano la partita, raddoppiando il distacco maturato nel quarto precedente.
Ma piove sul bagnato per i Pelicans, che nel terzo periodo perdono Anthony Davis, che in uno scontro con Chris Paul a metà campo ha la peggio e si infortuna al ginocchio. La gravità del problema ancora non è stata resa nota. E’ chiaro che senza Davis, le speranze dei Pelicans di rimettersi in partita si perdono miseramente. Rivers fa sedere i titolari e Stephenson continua a far divertire il pubblico dello Staples, con schiacciate e assist dietro la schiena che perlomeno regalano un po’ di spettacolo. Vincono i Clippers, che cominciano a vedere la luce in fondo al tunnel. Forse.
NEW ORLEANS PELICANS: Gee 2, Davis 17, Asik 3 (10 reb), Gordon 16, Holiday 7, Smith 15 (10 ast), Anderson 9, Cunningham 2, Douglas 11, Babbitt 8.
LOS ANGELES CLIPPERS: Johnson 2, Griffin 20, Jordan 8 (11 reb), Redick 20, Paul 17, Crawford 9, Smith 5 (12 reb), Rivers 17, Stephenson 10, Pierce, Mbah a Moute 2, Aldrich 1.