Boston Celtics @ Atlanta Hawks 97-121: gli Hawks in attacco sono inarrestabili, Boston non può nulla
Sfida che sa molto di primo turno di playoff tra Boston Celtics e Atlanta Hawks. Entrambe le compagini al completo per questa sfida.
Già dal primo quarto gli Hawks mettono la freccia avanti grazie alle triple costruite da Korver, con un movimento senza palla, al solito, di ottima fattura, e la difesa sugli esterni (Isiah Thomas in particolare) di Thabo Sefolosha. Nel secondo quarto Budenholzer capisce che la sua squadra deve sfruttare il mismatch della partita: quello tra Paul Millsap e Amir Johnson. Il risultato è che l’ala degli Hawks riesce ad arrivare con facilità al ferro, e quando coach Stevens gli piazza contro Tyler Zeller il #4 di Atlanta lo porta in isolamento in post basso: stesso risultato. Nel terzo quarto Avery Bradley prova a caricarsi la squadra sulle spalle e con due triple nel giro di 40″ riporta i Celtics a -6. Ma gli Hawks confermano di stare giocando una partita ai livelli della scorsa stagione, pur non avendo più Demarre Carrol in quintetto: no problem! Ci pensa Lamar Patterson, che sugli scarichi dall’arco non fa prigionieri, e gli Hawks riescono a mantenere un distacco di una decina di punti. Il quarto periodo sancisce il dominio da parte di Atlanta di una partita in cui non ha sbagliato praticamente nulla: gli Hawks puniscono la difesa di Boston sia sugli isolamenti, sia sui ribaltamenti sul lato debole. Il finale è un trionfo: 97 a 121
BOSTON CELTICS (7-7): Crowder 6, Johnson 4, Sullinger 7, Bradley 25, Thomas 14, Olynyk 2, Turner 8, Lee 10, Hunter 12, Jerebko 2, Zeller 2, Rozier 2, Young 3.
ATLANTA HAWKS (10-6): Sefolosha 15, Millsap 25, Horford 11, Korver 15, Teague 16, Muscala 3, Patterson 10, Schroeder 6, Scott 15, Hardaway Jr. 3, Mack 2, Holiday, Tavares.