Atlanta Hawks @ Brooklyn Nets 88-90: Vittoria sul filo di lana per Brooklyn
Gli Atlanta Hawks si presentano al Barclays Center senza Jeff Teague, mentre i Brooklyn Nets sono al completo e cercano di trovare la seconda vittoria in stagione dopo un inizio disastroso. Il primo tempo è all’insegna dell’equilibro: ad ogni tentativo di fuga degli Hawks i Nets rispondono sempre presente e vice versa. Nel terzo quarto entra in partita Shane Larkin, che finora in stagione ha fatto vedere molto poco, e piazza la tripla del pareggio Nets, che segna anche il cambiamento di tendenza: difesa forte sugli esterni e contropiedi veloci. Ancora Larkin protagonista nel quarto quarto, alla fine saranno 14 punti in 13 minuti per il prodotto da Miami University; gli Hawks però non ci stanno e si affidano a un Dennis Schroeder in gran serata in termini di assist: penetrazione e scarico per il long-two del +2 di Al Horford. Il finale è un continuo sorpasso e controsorpasso e si capisce che la partita verrà decisa nelle azioni finali: a 40″ dalla fine tripla dall’angolo di Sefolosha, sul solito assist di Schroeder, che dà il vantaggio ad Atlanta sull’88 a 86; dall’altra parte ci pensa a pareggiare un uomo che in queste situazioni ci sguazza da un’intera carriera: Jarret Jack, jumper del pareggio a 88; Atlanta non può andare fino in fondo perché ci sono circa 9 secondi di discrepanza tra i due cronometri: pasticcio offensivo tra Millsap e Schroeder che porta ad un tiro difficile e fuori equilibrio del tedesco, pala recuperata da Joe Johnson che guida il contropiede della possibile vittoria Nets, passaggio per Thaddeus Young che subisce fallo al tiro a 1 secondo e 4 decimi dalla fine. La mano di Young non trema e i Nets sono avanti 90 ad 88, timeout per coach Budenholzer che può disegnare la rimessa del pareggio o vittoria: la stessa però è eseguita in maniera pessima e i Nets recuperano palla, sancendo la vittoria.
ATLANTA HAWKS (8-5): Millsap 17, Horford 18, Splitter 2, Korver 13, Schroeder 8 + 10AST, Sefolosha 8, Mack 8, Holiday 3, Muscala 5, Scott 6.
BROOKLYN NETS (2-9): Johnson 13, Young 16 + 11RT, Lopez 24 + 10RT, Hollis-Jefferson 7, Jack 14, Bogdanovic, Ellington 2, Robinson, Bargnani, Larkin 14.