Toronto Raptors @ Orlando Magic 87-92: un sontuoso Harris interrompe la streak dei Raptors
Toronto Raptors @ Orlando Magic 87-92
(15-21; 36-45; 69-64)
Dopo diverse vittorie sfiorate contro squadre in sicura orbita playoff, i Magic ottengono una “W” importante contro i Raptors, uno dei team più in forma della East, e interrompono la striscia vincente di cinque gare della squadra canadese.
Match abbastanza equilibrato, con le due squadre che non riescono mai ad ottenere un vantaggio superiore a dieci punti sugli avversari: nel primo quarto Lowry e Valanciunas vengono presto sostituiti per problemi di falli, e conseguentemente tocca a Carroll e DeRozan tentare di rispondere agli affondi dei Magic, che dopo un’iniziale svantaggio realizzano un parziale di 8-1 guidati da Harris e mantengono il vantaggio fino alla fine della frazione.
Nella prima parte del secondo quarto Toronto riesce a recuperare parte del gap grazie a Cory Joseph, che realizza 8 punti, e ad una tripla del sempiterno Scola, ma poi un altro parziale di Orlando targato Oladipo – Harris ristabilisce le distanze, e il primo tempo si conclude con i padroni di casa avanti per 45 – 36.
Il terzo quarto si apre con Valanciunas che finalmente si accende e realizza 5 punti, inframezzando due layup di DeRozan che valgono il pareggio.
I Raptors spingono e realizzano un parziale di 19-4, vanificato però da Napier e Gordon che riportano il punteggio in parità con due triple. Le squadre battagliano punto a punto fino al termine del quarto, ma è Toronto a concludere la frazione in vantaggio di sette punti, guidata ancora da DeRozan e Joseph.
L’ultima frazione di gioco è giocata ancora punto a punto, ed è segnata dai molti errori commessi da entrambe le squadre: si arriva a 1:30 dalla fine con Toronto sotto di un punto e con la palla in mano, Carroll sbaglia la tripla del sorpasso, C.J. Watson a sua volta non riesce a imbucare la tripla della sicurezza e con ’40 sul cronometro si fa sottrarre la palla da Harris e commette fallo, permettendo a Orlando di raggiungere il +2.
DeRozan ha poi l’occasione di pareggiare quando gli vengono assegnati due liberi, ma come Harris ne realizza solamente uno: un fallo antisportivo di Joseph su Oladipo lanciato in campo aperto consegna la vittoria ai Magic, con la giovane guardia che realizza i due liberi senza problemi, con Evan Fournier che chiude definitivamente la questione realizzandone altri due nell’ultimo possesso della gara.
Toronto Raptors: DeRozan 23, Joseph 19, Lowry 17, Carroll 9, Valanciunas 8, Scola 7, Biyombo 2, Bennett 2
Orlando Magic: Harris 20, Oladipo 18, Watson 12, Fournier 11, Dedmon 10, Hezonja 6, Napier 5, Frye 5, Gordon 5