LeBron James riguardo alle maglie da gioco con le maniche: "Se piacciono ai tifosi, piacciono anche a me"
Dopo la frustrazione manifestata da LeBron tramite la lacerazione di una manica della propria maglia da gioco (video), questa notte nella vittoria 96-86 contro i Knicks, il Prescelto è stato intervistato da ESPN, motivando così il gesto:
“Ero semplicemente frustrato con me stesso, sono stato fuori ritmo quasi tutta la partita, e la maglietta era l’unica cosa contro la quale potessi sfogarmi. È semplicemente una questione mentale, nulla a che fare con le magliette, le adoriamo. Inoltre, se piacciono ai tifosi, piacciono anche a noi. Indubbiamente sono più abituato alle classiche canotte, ma per una partita di 48 minuti ogni tanto, non ho nessun problema ad indossare la maglia con le maniche.”
Molto diplomatico LeBron che, però, non lo fu altrettanto in passato. Nel 2013, infatti, quando militava ancora negli Heat, aveva riportato le lamentele dei suoi compagni di squadra che, durante il riscaldamento prima della partita natalizia, avevano riscontrato qualche problema al tiro. Lui stesso poi, al termine della medesima stagione, disse che le maniche disturbavano il suo tiro in sospensione.
Ripensamento di King James, quindi, o semplice dichiarazione volta a non agitare troppo le acque?