Toronto Raptors @ Oklahoma City Thunder 103-98: Raptors ancora imbattuti corsari in casa dei Thunder
Raptors @ Thunder 103-98
(13-23) (40-39) (73-81)
Gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant e Russell Westbrook ospitano i Toronto Raptors di Kyle Lowry, DeMar DeRozan e compagnia, ancora imbattuti.
Inizio forte di OKC che tanto per cambiare i punti li mette a referto con Durant, Westbrook (che dispenserà 7 assist nei soli primi 5 minuti e mezzo di partita), Ibaka e Kanter: i principali realizzatori della squadra, mentre nei primi 12′ di gioco l’attacco dei Raptors stenta a decollare e mette a segno soli 13 punti.
Nei primi 6 minuti del secondo quarto si ferma l’attacco dei padroni di casa che riesce a realizzare solo 2 punti, Toronto ne approfitta riducendo lo svantaggio e avvicinandosi ai Thunder. La tripla di Lowry, i canestri di Valanciunas, Carroll e Joseph, insieme alla difesa che inizia a lavorare sul serio, permetteranno ai Raptors di chiudere la prima metà di gara addirittura avanti di 1 punto sul 40-39.
Nel terzo quarto si ritorna al copione dei primi 12 minuti, essenzialmente sono sempre i “Batman e Robin” di OKC a creare uno strappo nella partita, ovviamente si parla di Durant e Westbrook, e i Thunder tornano all’ulitmo intervallo avanti di 9.
Manca però costanza in questa partita a OKC e ancora una volta nell’ultimo quarto si bloccano e permettono ai Raptors di rientrare in partita, ingenuo il fallo di Ibaka, dopo un layup sbagliato in penetrazione da Westbrook, che concede i 2 tiri liberi del pareggio a Valanciunas a 1 minuto e 16 dalla sirena. Poi è fondamentale il flaughter mandato a bersaglio da DeRozan che da il +2 ai Raptors, sbaglia Westbrook dall’altra parte, 2/2 ai liberi per DeMarre Carroll e Toronto riesce a mantenere l’imbattibilità in stagione anche su un campo proibitivo come la Cheseapeake Arena di Oklahoma City.
Toronto corsara per 103-98.
Toronto Raptors: Scola 2 pti, Carroll 13 pti, Valanciunas 17 pti (11rim), Lowry 17, DeRozan 28, Patterson 7 pti, Biyombo 7 pti, Ross 3 pti, Joseph 9 pti
Oklahoma City Thunder: Ibaka 10 pti, Durant 27 pti, Adams 10 pti, Westbrook 22 pti (16 ast), Roberson 5 pti, Collison 2 pti, Singler 0 pti, Kanter 15 pti, Augustin 0 pti, Morrow 0 pti, Waiters 7 pti.