NBA 24 PREVIEW – Dallas Mavericks: la truppa di Dirk tenta un ultimo assalto al titolo
COME L’ABBIAMO LASCIATA– La scorsa stagione è iniziata nei migliori dei modi per i Mavs, 15 W nelle prime 20 partite. A dicembre arriva la trade tanto attesa, alla corte di Cuban arriva Rajon Rondo. Inizialmente il play ex Celtics ha un ottimo impatto. Ma da marzo le cose hanno incominciato a andare storte per Dallas, il culmine avviene con la sospensione di Rondo causa un litigio con coach Carlisle. Le ultime 14 partite, concluse con un record di 7-7, sono il preludio di quello che poi saranno i Playoffs. Dallas, senza Rondo, viene liquidata dai Rockets con un 4-1.
IL MERCATO ESTIVO- La free agency è stata indubbiamente segnata dalla decisione di DeAndre Jordan, che in un primo momento sembrava aver firmato a Dallas, salvo poi un ripensamento che l’ha portato a rifirmare coi Clippers. La dirigenza però non è stata con le mani in mano, Rondo e Ellis sono stati sostituiti da Deron Williams e Wes Metthews. Il mancato arrivo di Jordan ha messo spalle al muro il front office che ha dovuto ripianare su seconde scelte per sostituire Tyson Chandler, la scelta è caduta sul veterano Pachulia e su McGee.
L’UOMO FRANCHIGIA- Una leggenda intramontabile, Dirk Nowitzki è pronto per quello che potrebbe essere il suo ultimo ballo. Dopo un’eliminazione agli scorsi Playoffs che ancora brucia, e un’estate deludente con la propria nazionale, di sicuro il tedesco avrà voglia di riscattarsi, e con lui tutta la squadra.
A COSA PUNTARE – Quando hai un proprietario come Cuban l’obiettivo può essere soltanto il titolo. Nella realtà dei fatti Dallas ha sì una buona squadra, però le incognite legate a un Deron Williams che esce malconcio dall’esperienza e una batteria di centri non entusiasmante, Dallas non dovrebbe essere in grado di puntare al titolo.
IL PRONOSTICO- La Division è proibitiva, di sicuro Dallas può arrivare ai Playoffs, massimo quinto posto. Però l’avventura nella post-season, se arrivasse, non dovrebbe andare oltre il primo turno.