NBA24 PREVIEW - Brooklyn Nets, con Bargnani si può migliorare?
Possono finalmente aspirare a qualcosa in più i Brooklin Nets? Al momento appare difficile rispondere in maniera affermativa a questa domanda. Nonostante qualche innesto estivo la “seconda” squadra di New York potrebbe ripetere quanto fatto la scorsa stagione senza però avere grosse pretese.
COME L’ABBIAMO LASCIATA – 38-44 è questo il record della scorsa stagione dei Brooklin Nets. Nella Eastern Conference questo cammino, di certo non esaltante, ha permesso alla squadra allenata da Lionel Hollins di qualificarsi comunque come ottava ai Playoffs. Contro la dominatrice della stagione regolare ad Est, ovvero gli Atlanta Hawks, i Nets non hanno nemmeno troppo sfigurato perdendo il primo turno ma portando comunque la serie alla Gara-6.
IL MERCATO ESTIVO – Deron Williams ha lasciato, mentre Joe Johnson ha deciso di restare. In più dal mercato “Free Agent” è arrivato un possibile “pezzo da 90”. Andrea Bargnani ha infatti deciso di trasferirsi dai Knicks ai Nets. Il talento italiano, qualora riuscisse a trovare finalmente quella continuità che gli è sempre mancata e venisse lasciato stare dai problemi fisici, potrebbe dunque dare moltissimo alla sua nuova squadra.
L’UOMO FRANCHIGIA – Con la partenza di Deron Williams destinazione Dallas il destino della per le mani e non di Joe Johnson. L’ex Atlanta Hawks dovrà finalmente dimostrare di poter essere quel giocatore fenomenale che ha sempre lasciato intravedere.
IL PRONOSTICO – Come lo scorso anno anche quest’anno, l’obiettivo massimo è la qualificazione ai Playoffs. A Est però sarà un po’ più dura considerando soprattutto il molto probabile ritorno al ruolo di protagoniste dei Miami Heat e degli Indiana Pacers