Shock in NBA. Ritrovato privo di conoscenza nella notte Lamar Odom
L’ex giocatore NBA, Lamar Odom, è stato ricoverato d’urgenza nella notte presso il Desert View Hospital di Pahrump, dopo esser stato trovato privo di sensi in un bordello. Come riportano le fonti, lo sceriffo del Dipartimento della Contea di Nye, Sharon A. Wehrly, sarebbe stato chiamato intorno alle 3.15 ora locale, a causa della necessità di un’ambulanza per un uomo privo di conoscenza rinvenuto al Love Ranch di Crystal, a 70 chilometri da Las Vegas.
Quell’uomo era Lamar Odom. Stabilizzato dai soccorritori, è stato quindi trasportato all’ospedale della vicina Pahrump. Viste le sue condizioni critiche, si è cercato di usare l’elisoccorso, ma Odom era troppo alto per l’elicottero disponibile; perciò, è stato trasportato al Sunrise Hospital and Medical Center di Las Vegas in ambulanza. Il proprietario del bordello, un tale Huf, all’Associated Press ha affermato che Odom si trovava lì da sabato, per trascorrere un periodo di relax. Martedì, dopo non aver dato sue notizie dalla mattina, Huf aveva mandato due donne a controllare se fosse successo qualcosa, e hanno trovato l’ex Lakers riverso a terra a faccia in giù.
Quando queste lo hanno girato su un fianco, sotto la supervisione di un operatore del 911, continua Huf, il 35enne ha iniziato a vomitare di tutto. Secondo il proprietario, Odom avrebbe bevuto buona parte di una bottiglia di cognac e avrebbe usato del Viagra a base di erbe, ma non droghe, almeno a suo dire.
La notizia ha ovviamente colto di sorpresa e scosso il mondo NBA, in particolar modo i Lakers, con i quali Odom ha vinto il Titolo nel biennio 2009-10 e che hanno lanciato un hashtag su Instagram, #Pray4Lamar. L’attuale coach, Byron Scott, ha rivolto un pensiero ad Odom nel post del match di preseason con i Kings: “I nostri cuori e le nostre preghiere sono per Odom e la sua famiglia. E’ un qualcosa che non vuoi sentire prima di una partita perché stavamo pensando tutti a quanto gli è accaduto. Ovviamente prego per lui e spero si riprenderà“. Per Nick Young: “E’ difficile. E’ difficile perché molti in società erano ancora legati ad Odom e la famiglia dei Lakers lo amava. Per chiunque ha passato dei momenti con lui è dura. I nostri cuori sono con lui“. Metta World Peace, grande amico di Odom, è sconvolto: “Non so nemmeno cosa dire. Non trovo una parola da dire in questo momento che potrebbe avere un senso“.