Belinelli: "Olimpiade obiettivo possibile. Sacramento sarà una sorpresa"
Fresco di prestazioni esaltanti con la maglia della nazionale, Marco Belinelli si è fermato a Milano a presentare il suo libro “PokerFace” (scritto con Alessandro Mamoli), prima di partire alla volta di Sacramento dove lo aspetta una nuova squadra e una nuova stagione NBA.
“A Sacramento c’è tanta fame di vittorie – ha detto la guardia ai microfoni della Gazzetta dello Sport -. La squadra si è mossa molto bene sul mercato e sono convinto che possiamo essere una sorpresa. Per me portare questa squadra ai playoff è un’altra sfida importante. Coach Karl? Ne ho parlato con Gallo, mi ha detto che è un grandissimo. Ci siamo già sentiti, mi è stato vicino anche mentre ero con la Nazionale. Non vedo l’ora di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera”.
Immancabile poi una parentesi sull’Europeo dell’Italia: “Sono ancora arrabbiato. Credevo davvero nell’oro, avevamo tutte le carte in regola per riuscirci. Esserci qualificati per il preolimpico è comunque un risultato positivo, anche se andare a Rio non sarà facile. Le Olimpiadi sono un traguardo importantissimo, un’esperienza che manca nella mia carriera. E sono un obiettivo da raggiungere”