Ricky Rubio: "L'obiettivo è raggiungere i playoff"
L’infortunio alla caviglia avvenuto contro gli Orlando Magic nello scorso Novembre lo ha costretto a giocare solamente 22 partite nella stagione 2014/15, ma Ricky Rubio resta uno dei punti fermi dei prossimi Timberwolves, nonostante le continue voci che lo vogliono lontano dal Minnesota.
“Sono piuttosto convinto che la dirigenza voglia avermi qui ancora a lungo. Ho rinnovato il mio contratto per altri quattro anni e voglio essere il futuro di questa franchigia. Nella NBA però non si può mai sapere come vanno le cose, può capitare di essere scambiati all’improvviso. L’unica cosa che dobbiamo fare noi giocatori è pensare day-by-day.”
Poi il playmaker spagnolo ha voluto anche volgere uno sguardo al futuro prossimo dei suoi Timberwolves. “Siamo un roster molto giovane ma pieno di talento. Abbiamo aggiunto dei veterani come Kevin Garnett, Andre Miller e Tayshaun Prince, daranno sicuramente una grossa spinta alla crescita della franchigia. Sappiamo bene che la Western Conference è molto competitiva, ma il nostro obiettivo è raggiungere la post-season. E’ ancora presto per capire le potenzialità di questa squadra e in questo senso sarà importantissimo il training-camp. Da lì comincia tutto.”