HOUSTON ROCKETS - Salta l'arrivo di Hayes
Come riporta Marc Spears, di Yahoo Sports, l’affare Hayes-Rockets è saltato. A comunicarlo è stato l’agente del giocatore 32enne. Inizialmente, per la precisione a fine Luglio, venne annunciato che Hayes avrebbe firmato un contratto annuale parzialmente garantito ai Rockets, con uno stipendio al “veteran’s minimum”. La motivazione principale per il quale tutto è saltato risiede nel fatto che, a Houston, Hayes si troverebbe chiuso da gente come Howard, Terrence Jones, Capela e Harrell, ritrovandosi con pochissimo spazio.
Nonostante abbia ricevuto tante offerte di ruoli dirigenziali e di coaching, il nativo San Leandro, California, ha tutta l’intenzione di continuare a giocare, avendo anche preparato a dovere la stagione che sta per cominciare. Per questo motivo, continua Spears, andrà alla ricerca di un’altra squadra, spostando ad un futuro prossimo la vita non da giocatore.
Undrafted nel 2005, Hayes venne firmato proprio dai Rockets, con i quali ha militato fino all’inizio della stagione 2011-12. Il 9 Dicembre 2011, infatti, passò ai Kings, con i quali firmò un quadriennale da 22.4 milioni di dollari. Il 9 Dicembre 2013, Hayes rientrò nella trade che, tra gli altri, portò Rudy Gay a Sacramento, trasferendosi a Toronto, giocando con i Raptors fino al termine della passata stagione.