MINNESOTA TIMBERWOLVES - Le aspettative di Rubio e Towns
I Minnesota Timberwolves si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione come una delle squadre più interessanti. Con il suo mix di veterani (Garnett e Andre Miller) e giovani talenti (su tutti Wiggins, LaVine e Towns), Minnesota potrebbe rappresentare una delle sorprese della stagione. Ne sono convinti sia Ricky Rubio che Karl-Anthony Towns, fiduciosi delle possibilità dei Twloves.
In un’intervista telefonica con Ben Golliver, di Sports Illustrated, Rubio si candida ad essere il trait d’union tra vecchio e nuovo. “Sappiamo che siamo giovani e che siamo un cantiere” – dice il catalano – “Allo stesso tempo, credo che siamo pronti per vincere molte partite. La scorsa stagione ne abbiamo vinte appena 16, ma non ci sentivamo una squadra perdente. Siamo solo mancati in alcune cose. Io, personalmente, mi sento in dovere di trascinare questa squadra ai Playoff. So che è una grande sfida, ma penso che abbiamo i mezzi per farlo. Siamo nella Western, lo so, quindi sarà difficilissimo; ma credo possiamo riuscirci. Ho grandi aspettative per la prossima stagione“.
Molto ambiziosa anche la scelta #1 al Draft 2015. Intervistato al Boomer & Cartoon Show, Towns ha innanzitutto affermato di voler apprendere tantissimo da Kevin Garnett: “La cosa fondamentale che voglio apprendere da Kevin Garnett è imparare ad essere un campione. Voglio vincere anche io un anello nella mia carriera. Forse di più. Voglio farlo e voglio portarlo a Minnesota“. Towns si riferisce, chiaramente, al fatto che, per vincere il Titolo, Garnett sia dovuto approdare a Boston, poiché a Minnesota, nonostante il suo immenso talento, non ha mai avuto una squadra attorno tale da permettergli di trionfare. Al contrario, Towns si sente molto fiducioso quando da uno sguardo al roster attuale e alla situazione generale dei Twolves: “Penso che possiamo qualificarci per i Playoff. Anche se siamo nella Western Conference, abbiamo talento, un ottimo coaching staff e un’ottima dirigenza. Abbiamo le carte in regola per giocarci l’accesso ai Playoff“.