Summer League, vincono gli Spurs
Sono i San Antonio Spurs, guidati in panchina da Becky Hammon, a trionfare nella Summer League 2015. Il 93-90 inflitto ai Phoenix Suns nella finale di Las Vegas vale ai nero argento la corona del principale dei tornei di preparazione alla stagione regolare.
Ma, più della vittoria in sé, a far sorridere Gregg Popovich, questa volta in veste di spettatore interessato sono le prestazioni di alcuni elementi che potrebbero tornare utili nelle future rotazioni di squadra. In Texas erano da tempo alla ricerca di qualcuno che potesse dare fiato a Leonard; e, come per incanto, ecco spuntare Kyle Anderson, Mvp della manifestazione, e autore dell’ennesima prova solida (15 punti, 7 rimbalzi, 4 assist). Bene anche Trevor Graham: per la guardia da VCU, 22 punti in 26 minuti con 7/11 al tiro.
Per i Suns, sconfitti con onore, da segnalare un superbo Mike James (32 punti nell’atto finale, record dell’edizione 2015, con 10/18 al tiro più 8 rimbalzi e 4 assist) e un discreto TJ Warren (17). Positivo anche l’impatto di Len (doppia doppia sfiorata a quota 9 e 13 rimbalzi) e Goodwin (12 punti e 3 stoppate).
Ma, alla fine, a prendersi il palcoscenico è ancora una volta la Hammon: “Cosa mi direbbe Pop? Di andare a bermi un buon bicchiere di vino da qualche parte”. L’allieva sta crescendo bene. Anzi, benissimo.