MIAMI HEAT - Wade esce dal contratto
Adesso è ufficiale. Dwayne Wade ha deciso di uscire dall’attuale contratto che lo legava agli Heat, non esercitando la player option da 16.1 milioni di dollari per il 2015-16. A questo punto, diventa interessante seguire l’evolversi della situazione. Stando a quanto riporta Ethan Skolnick, di Bleacher Report, Pat Riley si dice convinto della volontà di Wade di restare ancora a South Beach, per poter guidare la squadra costruita nella passata stagione.
Secondo Ira Winderman, del South Florida Sun Sentinel, i contatti per il prolungamento cominceranno il prossimo 1° Luglio. Sulle cifre, non c’è molto accordo. Per Ramona Shelburne e Brian Windhorst, entrambi di ESPN.com, si parlerebbe di un triennale a 10 milioni per stagione. Michael Wallace, anch’egli di ESPN.com, riferisce invece che lo scorso 28 Maggio l’entourage di Wade avrebbe avanzato una richiesta di 50 milioni in tre anni.
Occhio, ovviamente, ai possibili tentativi di inserimento di franchigie interessate al 33enne di Chicago. I Lakers sembrerebbero in prima fila, anche per il gradimento espresso dal giocatore. Nei giorni scorsi, infine, si è vociferato anche di un possibile interessamento dei Cleveland Cavaliers di LeBron James, con l’intento di elevare il tasso d’esperienza del roster vice campione della Lega.