GOLDEN STATE WARRIORS - Green: "Non so dove giocherò il prossimo anno"
Draymond Green è stato uno dei protagonisti principali della cavalcata di Golden State al titolo. Il nativo di Saginaw è però pronto a diventare Free Agent, con tante squadre (Atlanta, Detroit su tutte) pronte a rubarlo ai Warriors, e tramite Yahoo Sports ha fatto sapere che prendere in considerazione qualsiasi opzione per il suo futuro.
“Non ho alcuna aspettativa. I Warriors vogliono tenermi con loro, ma vedremo che succederà. Non lo so. Non sento la pressione. Ho costruito rapporti che rimarranno per sempre. Sono un’organizzazione di primissimo livello. Ho avuto un’esperienza stupenda, ma questo, probabilmente, è un aspetto che non influirà sul futuro.
Sono emozionato e per nulla nervoso. Succederà quel che succederà. E’ un gran momento. Tutto sta andando benissimo e la mia vita sta cambiando”.
Parole chiave per l’ex Spartans, che dovrà fare i conti anche con l’incremento del salario a cui sicuramente andrà incontro, con il suo stipendio attuale di 2.6 mln annui che potrebbe alzarsi fino ai 12-13 mln: “Quando il mio agente me l’ha detto, ho cominciato a ridere. Sentire il mio nome accostato a certe cifre mi ha fatto tornare con la mente alla mia infanzia a Saginaw, in Michigan, quando mia madre guadagnava 14-15 mila dollari all’anno. E’ incredibile.”