NBA DRAFT - Tutti gli scambi della notte
Le varie franchigie, soprattutto quelle più bisognose di rinforzi, non hanno perso tempo. A Draft ancora in corso, è partita la caccia all’affare, con l’innescarsi di trade che hanno visto coinvolte varie compagini e molti giocatori selezionati nella Lottery di stanotte. Andiamo a scoprire i movimenti che hanno animato la notte NBA.
Molto attivi, sicuramente, i New York Knicks. Scelto il lettone Porzingis alla #4, hanno scambiato Tim Hardaway Jr. Con la scelta #19 di Atlanta, ovvero Jerami Grant; a loro volta, in precedenza, gli Hawks avevano fatto uno scambio con i Washington Wizards, prendendo lo stesso Grant, in base ad uno scambio che ha visto finire ai Wizards la #15, ovvero sia Kelly Oubre, e due scelte future al secondo giro in favore di Atlanta. Sempre la franchigia del presidente Phil Jackson si è assicurata il centro spagnolo Hernangomez, selezionato alla #35 dai Sixers, in cambio di due scelte future.
I Los Angeles Clippers hanno acquistato, al prezzo di 600.000 dollari cash, i diritti su Branden Dawson, scelto alla #56 dai Pelicans. Portland, dal canto suo, ha fatto lo stesso con la scelta #54, ovvero con Daniel Diez, spagnolo nominato miglior giovane dell’ultima Liga ACB, draftato dagli Utah Jazz. Blazers protagonisti anche di una trade: dai Brooklyn Nets, infatti, arriva Mason Plumlee, in cambio di Steve Blake e della scelta #23, ovvero Rondae Hollis-Jefferson. Nell’ambito della stessa operazione, ai Nets va anche la #41, Pat Connaughton. La franchigia di Brooklyn ha ottenuto anche la #39, Juan Valuet, scelto da Charlotte, al quale vanno due scelte future al secondo giro.
Importante è anche la mossa dei Cleveland Cavaliers. Tyus Jones, scelto con la #24, è stato subito girato ai Minnesota Timberwolves, in cambio delle scelte #31 e #36, ovvero sia Cedi Osman e Rakeem Christmas. I Grizzlies, poi, hanno ceduto Leuer ai Suns, ottenendo in cambio la scelta #44, Andrew Harrison.
Per eventuali aggiornamenti, restate con noi.