KINGS - Alta tensione tra Ranadive e Karl
Si respira un clima davvero infuocato in queste ore a Sacramento. Stando a quel che riportano vari rumors, l’owner Vivek Ranadive sarebbe davvero furioso con il coach George Karl, soprattutto riguardo al caso Cousins. Secondo Jason Jones, del Sacramento Bee, Ranadive non avrebbe nessuna intenzione di lasciar partire il proprio uomo franchigia, considerato essenziale per la rinascita della squadra. Ecco perché sarebbe rimasto assolutamente spiazzato quando l’ex coach dei Nuggets ha chiesto esplicitamente di lasciar partire Cousins verso altri lidi.
Il rapporto tra i due, ormai, è ai minimi termini. E pensare che fu proprio Ranadive a spingere per l’ingaggio dell’esperto allenatore della Pennsylvania, lo scorso Febbraio. All’epoca della firma, però, il 57enne magnate indiano aveva avuto l’assicurazione, da parte di Karl, che mai avrebbe fatto richieste specifiche riguardo ai giocatori. Ma c’è di più. Secondo l’analista NBA Chris Broussard, Ranadive starebbe addirittura pensando di esonerare Karl.
Il rapporto tra l’allenatore e Cousins, riportano molte fonti, non è mai decollato, al punto che i due non si parlerebbero da molto tempo. A tal proposito, in serata, “Boogie Man” ha postato un tweet sospetto sul proprio profilo twitter: “Quello che hai fatto nell’ombra sta venendo alla luce“. Nonostante la situazione sia molto complicata, si ritiene difficile che Ranadive possa prendere una decisione così radicale, anche perché non vengono fatti nomi di possibili sostituti di Karl. Staremo a vedere, anche perché tutto sembra in continua evoluzione.