Houston Rockets - Llull potrebbe essere la nuova pg
Dopo l’eliminazione per mano dei Golden State Warriors nella finale di conference, James Harden ha fatto sapere alla dirigenza dei Rockets, che per la prossima stagione sarebbe gradita un’aggiunta al roster nel ruolo di playmaker. Harden ha ricordato che in questi playoff era fuori Patrick Beverley, che teoricamente sarebbe la point guard titolare della squadra e che quel posto nella prossima stagione sarà ancora suo, ma occorre un suo sostituto sia per questioni legate al minutaggio, sia, come è successo quest’anno, in caso di infortuni.
Il nome che ultimamente sta circolando per i Rockets è quello di Sergio Llull, il campione d’Europa con il Real Madrid, ha già un curriculum importante ed ha 27 anni, dunque sarebbe un rookie un po’ in stile Mirotic per intenderci, e ha ottime percentuali di tiro : 38% da 3 punti e 52,2% da 2 in carriera, cifre adatte al gioco dei Rockets fatto proprio di tiri da 3 punti o al ferro, in quella che potrebbe essere la nuova frontiera del basket tra qualche decennio. Sergio Lull è già opzionato dai Rockets, i quali lo acquistarono per più di 2 milioni di euro dai Denver Nuggets che lo avevano chiamato con la 34esima scelta al draft del 2009, cifra record per una chiamata al secondo giro.
L’anno prossimo, sebbene ancora non sia certo, dopo diverse stagioni che i Rockets hanno provato a convincere lo spagnolo a trasferirsi dall’altra parte dell’oceano, sembrerebbe molto probabile vedere Lull giocare in Texas con il barba &co da fine ottobre.