MIAMI HEAT-Dwayne Wade vorrebbe rinnovare a cifre più alte
A pochi mesi dall’inizio ufficiale della free-agency è poco chiara la situazione che riguarda Dwayne Wade. La guardia dei Miami Heat ha infatti un altro anno di contratto che chiama per 16 milioni di dollari, ma secondo una fonte vicina al giocatore, il numero 3 vorrebbe uscire dal contratto attuale tramite la player option per firmare un pluriennale da circa 20 milioni a stagione; questa cifra sarebbe ampiamente fuori mercato, considerando che giocatori del suo calibro come Dirk Nowitzki e Tim Duncan guadagnano tra i 13 e i 15 milioni all’anno.
La stessa fonte ha fatto sapere che gli Heat preferirebbero mantenere l’attuale contratto da 16 milioni per poi firmarne un altro l’anno prossimo da circa 10 milioni all’anno.
Non c’è ancora niente di ufficiale, e le parti probabilmente alla fine troveranno un accordo che soddisfi entrambe. Resta il fatto che Dwyane Wade vorrebbe assicurarsi un contratto pluriennale piuttosto redditizio, visto che non gli sono rimasti molti altri anni al top della lega; dall’altra i Maimi Heat vorrebbero risparmiare sul suo contratto per avere la possibilità di costruire un roster competitivo per tornare subiti competitivi nella Eastern Conference.